Nuovo campo
outdoor.
I giocatori possono colpire la palla al volo, tranne che in risposta, e possono farla rimbalzare contro le pareti del proprio campo e far sì che questa poi arrivi nel campo avversario passando sopra la rete. La palla non deve mai rimbalzare direttamente sulla parete, o sulla rete e non può mai fare più di un rimbalzo a terra nel proprio campo.
La più grande alleata per i giocatori di paddle, di tutti i livelli, è la parete. Che però rappresenta anche uno dei primi problemi da affrontare e risolvere se si vuole combinare qualcosa di buono in questo sport. La parete non deve essere considerata una seconda scelta quando non si riesce a giocare la palla di rimbalzo, o peggio di controbalzo, ma deve essere sempre la prima scelta.
Uno dei primi circoli in Versilia ad introdurre fra l'offerta il gioco del Paddle.
Il campo di gioco è simile a quello da tennis, 10 metri di larghezza per 20 di lunghezza, diviso in due parti orizzontalmente e verticalmente per individuare le aree in cui deve cadere il servizio.
Si batte da sotto e l’impatto deve avvenire con la palla che rimane sempre sotto l’altezza dell’anca. Si serve sempre in diagonale, seguendo punteggio e posizioni identiche a quelle seguite nel tennis e si gioca solo ed esclusivamente in doppio.